Con questo libro, che verrà bollato spregiativamente come "revisionista", viene scoperchiato un santuario. Che Guevara era davvero un eroe senza macchia e senza infamia? Che Guevara era un assassino o un filantropo? Che Guevara era un buon economista? Che Guevara era il difensore dei più poveri e dei diversi? Che Guevara era medico oppure no? Queste sono alcune delle domande a cui risponde questo libro, che getta luce su una delle figure più idolatrate del XX secolo. Grazie alla documentazione e alle testimonianze riportate in queste pagine, emerge a chiare lettere che il guerrigliero argentino era una specie di "macchina di morte". Leonardo Facco è giornalista ed editore. Ha lavorato e collaborato per anni con diversi quotidiani e settimanali italiani. Attualmente è direttore della rivista libertaria Enclave.
-
Creators
-
Publisher
-
Release date
May 2, 2011 -
Formats
-
OverDrive Read
- ISBN: 9788876473814
-
Open PDF ebook
- ISBN: 9788876473814
- File size: 851 KB
-
-
Languages
- Italian
Formats
- OverDrive Read
- Open PDF ebook
Languages
- Italian
Why is availability limited?
×Availability can change throughout the month based on the library's budget. You can still place a hold on the title, and your hold will be automatically filled as soon as the title is available again.
The Kindle Book format for this title is not supported on:
×Read-along ebook
×The OverDrive Read format of this ebook has professional narration that plays while you read in your browser. Learn more here.